Disposizioni Generali

Organizzazione

Nome

Cognome

Carica

Atto di nomina

Durata dell’incarico

Dati reddituali

Compensi connessi all’assunzione della carica – anno 2019

Altri importi percepiti 2019

DICHIARAZIONI Art.20 – D.L.vo n.39 del 8/4/2013

Curriculum Vitae

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

Giovanni

De Baggis PRESIDENTE n.7/2019 – del 18/06/2019 2019-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 21.567,00 € 1.142,00 €
Giuseppe Donato Tomba VICE PRESIDENTE n.4-1-2018 – del 26/04/2018 2018-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 4.845,00 € 1.205,00 €
Luca Fedele SEGRETARIO n.7/2019 – del 18/06/2019 2019-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 10.746,00 € 2.094,00 €
Claudio Modesto TESORIERE n.4-1-2018 – del 26/04/2018 2018-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 10.237,50 € 760,00 €
Fabrizio Calva CONSIGLIERE n.10/2019 – del 18/12/2019 2019-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 – € – €
Fabio Pasquini CONSIGLIERE n.4-1-2018 – del 26/04/2018 2018-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 950,00 € – €
Domenico Zelli CONSIGLIERE n.4-1-2018 – del 26/04/2018 2018-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 849,00 € – €
Valeria Francini CONSIGLIERE n.10/2019 – del 18/12/2019 2019-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 – € – €
Marco Grasselli CONSIGLIERE n.4-1-2018 – del 26/04/2018 2018-2022 Delibera n.4 del 21/07/2020 – € – €

Curricula Componenti del Consiglio Direttivo decaduti:
quadriennio 2014-2017

      1. GUERRIERO Ferdinando
      2. PANICCI Paolo
      3. PLACIDI Pietro Paolo
      4. STASI Enrico

Articolazione degli uffici

  • Presidenza: Il Presidente, nella propria carica, rappresenta il Collegio Professionale per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente ai sensi dell’art.2 comma 3° del D.Lg. Lgt. 23/11/1944, n° 382; quale componente del Consiglio del Collegio non ha vincolo di mandato, rappresentando tutte le aree di attività appartenenti alla professione ai sensi dell’art.13 delle Norme di deontologia professionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati;
  • Segreteria: è gestita dal Consigliere Segretario;
  • Ufficio di Segreteria: è gestito dai Consiglieri incaricati, coordinati dal Consigliere Segretario.Per l’organizzazione gerarchica interna si faccia riferimento alla costituzione del Consiglio Direttivo.

I contatti del Collegio si trovano alla pagina Dove Siamo

Consulenti e collaboratori

DPO – Data Protection Officer: Avv. Andrea Baffoni

Dott. Walter Boscolo – Revisore dei Conti

Avv. Maurizio Nenna – Come Avvocato dell’Ordine

Personale

Gli incarichi dirigenziali amministrativi di vertice sono ricoperti dal Consiglio Direttivo; per tale motivo si rimanda agli organi di indirizzo politico-amministrativo.

Compensi:

Sin dall’origine, la misura viene agganciata all’indennità di missione della carriera dirigenziale dell’amministrazione dello Stato, operando però l’aggiornamento periodico automatico secondo l’indice ufficiale del costo della vita ISTAT: pertanto si precisa che allo stato attuale corrisponde ad € 95,00 ( euro novantacinque/00 ) lordi.

Rimborsi:

Nel caso di utilizzo del proprio automezzo, il rimborso viene agganciato a quello del CNPI e dell’EPPI: pertanto si precisa che allo stato attuale corrisponde ad € 0,52 ( euro zero/52 ) per ogni chilometro percorso.

Le cariche istituzionali sono ricoperte dal Consiglio Direttivo, per tale motivo si rimanda agli organi di indirizzo politico-amministrativo

Le cariche istituzionali sono ricoperte dal Consiglio Direttivo, per tale motivo si rimanda agli organi di indirizzo politico-amministrativo

Non sussiste

Non sussiste

Selezione del personale

 

Sezione in allestimento

Performance

Enti controllati

L’Ordine non ha partecipazione in alcuna società.

L’Ordine non controlla alcun Ente di diritto privato.

Attività e procedimenti

La Segreteria assicura il rispetto delle novità in tema di autocertificazione e di dichiarazioni sostitutive introdotte dall’art. 15 della Legge 183/2011 e garantisce l’efficacia e tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati e l’effettuazione di idonei controlli, anche a campione, sulle autocertificazioni ricevute dagli interessati.

Bandi di gara e contratti

Attualmente non sono pubblicati bandi di gara.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Non sussistono.

Non sussistono.

Bilanci

Bilancio 2019-2020: 

Sezione in allestimento.

Beni immobili e gestione del patrimonio

Sezione in allestimento.

Sezione in allestimento.

Controlli e rilievi sull’amministrazione

L’Ordine Professionale non è dotato di nessun Organismo Indipendente di Valutazione, stante l’applicazione dell’art. 2 bis del D.L. 101/2013 convertito in L.125/2013 come da ultimo modificato dal D.L. c.d. “fiscale” (DL 124/2019 convertito in L.157/2019)”

ATTESTAZIONE OIV 2020

All_2.1_Griglia di rilevazione_30062020

Allegato 1.1

Allegato 3

In data 31/01/2020 è stato nominato dal Consiglio dell’Ordine il Dott. Walter Boscolo quale Revisore dei Conti.

Sezione in allestimento.

Servizi erogati

Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo

Non sussiste.

Non sussiste.

Sezione in allestimento.

Pagamenti

Sezione in allestimento.

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Pagamenti entro 30 giorni dalla data della fattura: 100%

Le somme ricevute a qualsiasi titolo dagli iscritti o da terzi, nonché quelle comunque erogate per il Collegio, vengono transitate sui conti correnti bancari intestati al Collegio Professionale.

In particolare:

  • le “Entrate” relative alle quote di iscrizione al Collegio avvengono a mezzo ruoli esattoriali emessi da Equitalia con accredito bancario e l’IBAN viene indicato all’Agente della Riscossione in occasione della trasmissione dei ruoli esattoriali;
  • i pagamenti delle voci di “Uscita” (Energia Elettrica – Telefonia – etc) avvengono con domiciliazione bancaria attivata dal Collegio.

Opere Pubbliche

Informazioni Ambientali

Sezione in allestimento.

Altri contenuti

L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:

Email: trasparenza@periti-industriali.roma.it

E-mail PEC: ordinediroma@pec.cnpi.it

Telefono: 065806298

allegato 1

allegato 2

PTPCT

Schema_Obblighi_Trasparenza_Responsabili_peritiRM

Relazione RPCT 2020

L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:

Email: sparenza@periti-industriali.roma.it

E-mail PEC: roma@pec.cnpi.it

Telefono: 065806298

Registro_Accessi_Periti_RM

Sezione in allestimento.