Disposizioni Generali

In accordo con quanto previsto dalla normativa vigente, in questa sezione è pubblicato il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e le misure integrative adottate dall’Ordine ( art.10, cc. 1,2,3, d.lgs. 33/2013).

Organizzazione

Articolazione degli uffici

  • Presidenza: Il Presidente, nella propria carica, rappresenta il Collegio Professionale per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente ai sensi dell’art.2 comma 3° del D.Lg. Lgt. 23/11/1944, n° 382; quale componente del Consiglio del Collegio non ha vincolo di mandato, rappresentando tutte le aree di attività appartenenti alla professione ai sensi dell’art.13 delle Norme di deontologia professionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati;
  • Segreteria: è gestita dal Consigliere Segretario;
  • Ufficio di Segreteria: è gestito dai Consiglieri incaricati, coordinati dal Consigliere Segretario. Per l’organizzazione gerarchica interna si faccia riferimento alla costituzione del Consiglio Direttivo.
  • Telefono e Email: 06 5806298 – 06 56559865 – 324 5410755 | ordinediroma@pec.cnpi.it – posta@periti-industriali.roma.it

Nome

Cognome

Carica

Atto di nomina

Durata dell’incarico

Dati reddituali

Compensi connessi all’attività svolta anno 2022

DICHIARAZIONI Art.20 – D.L.vo n.39 del 8/4/2013

Curriculum Vitae

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

Giovanni De Baggis
PRESIDENTE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
27909,68 €
Luca Fedele
SEGRETARIO
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
18839,32 €
Claudio Modesto
TESORIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
11766,72 €
Fabrizio Calva
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
9689,25 €
Valeria Francini
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
3450,71 €
Franco Goio
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
nd €
Marco Grasselli
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
1250 €
Fabio Pasquini
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
1547,20 €
Domenico Zelli
CONSIGLIERE
2022-2026
Delibera n.4 del 21/07/2020
nd €
Nome

Cognome

Carica

Atto di nomina

Durata dell’incarico

Dati reddituali

Compensi connessi all’attività svolta

anno 2019

Compensi connessi all’attività svolta

anno 2020

Compensi connessi all’attività svolta

anno 2021

DICHIARAZIONI Art.20 – D.L.vo n.39 del 8/4/2013

Curriculum Vitae

Dati relativi all’assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

Giovanni De Baggis
PRESIDENTE
n.7/2019 – del 18/06/2019
2019-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
22.709,00 €
28.418,64 €
36.998,00 €
Giuseppe Donato Tomba
VICE PRESIDENTE
n.4-1-2018 – del 26/04/2018
2018-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
-,00 €
-,00 €
-,00 €
Luca Fedele
SEGRETARIO
n.7/2019 – del 18/06/2019
2019-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
12.840,00 €
14.932,00 €
23.276,00 €
Claudio Modesto
TESORIERE
n.4-1-2018 – del 26/04/2018
2018-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
10.997,50 €
8.175,76 €
17.898,56 €
Fabrizio Calva
CONSIGLIERE
n.10/2019 – del 18/12/2019
2019-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
– €
380,00 €
5.437,78 €
Fabio Pasquini
CONSIGLIERE
n.4-1-2018 – del 26/04/2018
2018-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
950,00 €
 1.579,60 €
 2.761,20 €
Domenico Zelli
CONSIGLIERE
n.4-1-2018 – del 26/04/2018
2018-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
849,00 €
985,00 €
6.179,58 €
Valeria Francini
CONSIGLIERE
n.10/2019 – del 18/12/2019
2019-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
– €
747,00 €
3.630,06 €
Marco Grasselli
CONSIGLIERE
n.4-1-2018 – del 26/04/2018
2018-2022
Delibera n.4 del 21/07/2020
– €
1.425,00 €
00,00 €

Curricula Componenti del Consiglio Direttivo decaduti:
quadriennio 2014-2017

      1. GUERRIERO Ferdinando
      2. PANICCI Paolo
      3. PLACIDI Pietro Paolo
      4. STASI Enrico

Nell’anno 2023 non risultano sanzioni

Consulenti e collaboratori

Personale

Enti controllati

Tipologia

Denominazione

Data

Delibera

Quota di conferimento per il Fondo di Dotazione iniziale

Fondazione di partecipazione ITS ACADEMY LAZIO DIGITAL
11.05.2022
n.9 – 15/02/2022
5.000,00€

L’Ordine non controlla alcun Ente di diritto privato.

Attività e procedimenti

La Segreteria assicura il rispetto delle novità in tema di autocertificazione e di dichiarazioni sostitutive introdotte dall’art. 15 della Legge 183/2011 e garantisce l’efficacia e tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati e l’effettuazione di idonei controlli, anche a campione, sulle autocertificazioni ricevute dagli interessati.

Bandi di gara e contratti

Per info su bandi e contratti 2023 consultare la tabella in formato excel qui: Bandi 2023

Smart CIG

Tipologia Contratto

Importo

Tipologia di affidamento

ZEB373A461 Servizio PagoPa
850.00 €
Affidamento diretto sottosoglia
Z4B373A465 Fornitura POS collegato a PagoPa
1000.00 €
Affidamento diretto sottosoglia
ZF63558213 Fornitura Timbri Professionali
280.00 €
Affidamento diretto sottosoglia
ZB836A9979 Fornitura e servizio telefonia centralizzata VOIP
2100.00 €
Affidamento diretto sottosoglia

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Non sussistono.

Non sussistono.

Bilanci

Beni immobili e gestione del patrimonio

Sezione in allestimento.

Il canone di affitto stipulato con la Proprietà persona fisica G.A. è di Euro 1.900 mensili pari a ad Euro 22.800 annuali + spese condominiali; tale accordo è stato concordato e stipulato dal Consiglio Direttivo e sottoscritto, quale Rappresentante Legale, dal Presidente Dott. Per. Ind. Giovanni De Baggis.

Controlli e rilievi sull’amministrazione

L’Ordine non è sottoposto al controllo della Corte dei Conti e, conseguentemente, non vengono pubblicati gli atti relativi

L’Ordine Professionale non è dotato di nessun Organismo Indipendente di Valutazione, stante l’applicazione dell’art. 2 bis del D.L. 101/2013 convertito in L.125/2013 come da ultimo modificato dal D.L. c.d. “fiscale” (DL 124/2019 convertito in L.157/2019)”

MONITORAGGIO OIV 2023

ATTESTAZIONE OIV 2023

ATTESTAZIONE OIV 2022

All 2.1. A – Griglia rilevazione

All 6.1. Griglia monitoraggio al 31.10.2022

allegato 1.1_2022

allegato 3_2022

In data 31/01/2020 è stato nominato dal Consiglio dell’Ordine il Dott. Walter Boscolo quale Revisore dei Conti.

Servizi erogati

Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo

Pagamenti dell’amministrazione

Mese

Beneficiario

Importo

Codice Smart CIG

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Pagamenti entro 30 giorni dalla data della fattura: 100%

Ammontare dei debiti

Trimestre

Creditore

Importo

IV
Le somme ricevute a qualsiasi titolo dagli iscritti o da terzi, nonché quelle comunque erogate per l’Ordine Professionale, vengono transitate sui conti correnti bancari intestati dello stesso.
In particolare:

 

  • le “Entrate relative alle quote di iscrizione all’Ordine” avvengono a mezzo ruoli esattoriali emessi,ad oggi, da Agenzia Entrate riscossione con accredito bancario e l’IBAN viene indicato all’Agente della Riscossione in occasione della trasmissione dei ruoli esattoriali;
  • i pagamenti delle voci di “Uscita” , riferite a capitoli elencati nei rendiconti consuntivi e nei bilanci preventivi quali servizi fissi dell’ente (Energia Elettrica – Telefonia – etc) avvengono con domiciliazione bancaria attivata dall’Ordine Professionale.
  • Le “Entrate” a partire dal 01/04/2023 transitano sui conti dell’Ordine Professionale attraverso il sistema pagoPa – raggiungibile al seguente Link: https://www.pagaonlinepa.it/POL_CitizenPortal/GEN_Default.aspx?idDominio=80426030583#no-back-button
  • E’ possibile pagare (tramite pagamenti attesi) le reversali imposte e predisposte dall’Ordine oppure effettuare un versamento spontaneo direttamente sul sito utilizzando la funzione “pagamenti spontaneo”.
  • L’Utilizzo dell’addebito Sepa Direct Debit (SDD) su IBAN, sempre a partire dal 01/04/2023 è inibito ai creditori ed utenti, come da normativa vigente.

Informazioni Ambientali

Sezione in allestimento.

Altri contenuti

L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:

Email: trasparenza@periti-industriali.roma.it

E-mail PEC: ordinediroma@pec.cnpi.it

Telefono: 065806298

Relazione RPCT 2023

Relazione RPCT 2022

Relazione RPCT 2021

Relazione RPCT 2020

L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:

Email: trasparenza@periti-industriali.roma.it

E-mail PEC: ordinediroma@pec.cnpi.it

Telefono: 065806298

Registro_Accessi_Periti_RM

Sezione in allestimento.