A seguito di anomalia tecnica, al fine di garantire il corretto svolgimento della procedura

elettorale e di tutelare pienamente i diritti di elettorato attivo e passivo di tutti gli iscritti, la

Commissione Elettorale ha disposto la ripetizione delle operazioni di voto secondo il seguente

calendario.

Le elezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica, con:

  • apertura del seggio elettorale, dalle ore 08:00 alle ore 20, tutti i giorni compresi i

festivi dal giorno 24 giugno 2026 al giorno 1° luglio 2026.

Qualora, all’esito delle votazioni, tutti o parte dei candidati non conseguano il quorum

previsto dalla normativa vigente, si procederà alla votazione di ballottaggio che si svolgerà

nei giorni:

      3, 4, 5 e 6 luglio 2026

con le medesime modalità di orario e voto telematico.

Gli aventi diritto al voto riceveranno, con separata comunicazione trasmessa a mezzo PEC,

tutte le informazioni necessarie per l’accesso al sistema

I sospesi per morosità potranno essere ammessi al voto solo se, prima di votare, avranno

provveduto a regolare la loro posizione contributiva.