A seguito di anomalia tecnica, al fine di garantire il corretto svolgimento della procedura
elettorale e di tutelare pienamente i diritti di elettorato attivo e passivo di tutti gli iscritti, la
Commissione Elettorale ha disposto la ripetizione delle operazioni di voto secondo il seguente
calendario.
Le elezioni si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica, con:
- apertura del seggio elettorale, dalle ore 08:00 alle ore 20, tutti i giorni compresi i
festivi dal giorno 24 giugno 2026 al giorno 1° luglio 2026.
Qualora, all’esito delle votazioni, tutti o parte dei candidati non conseguano il quorum
previsto dalla normativa vigente, si procederà alla votazione di ballottaggio che si svolgerà
nei giorni:
3, 4, 5 e 6 luglio 2026
con le medesime modalità di orario e voto telematico.
Gli aventi diritto al voto riceveranno, con separata comunicazione trasmessa a mezzo PEC,
tutte le informazioni necessarie per l’accesso al sistema
I sospesi per morosità potranno essere ammessi al voto solo se, prima di votare, avranno
provveduto a regolare la loro posizione contributiva.